Imaginary interview

Perché parlare proprio di film?

Il cinema ormai è entrato a far parte delle nostre vite così tanto che un film può diventare oggetto di riflessione, di insegnamento, oggetto di discussione con un amico magari. E’ un potente mezzo di comunicazione: basti pensare all’utilizzo che se ne fa a scuola ad esempio; per molti studenti è più facile imparare da un film che da un libro di storia. In più un film è in grado di far ridere ed è una qualità che al giorno d’oggi non è da sottovalutare. La settima arte è cultura, divertimento, emozione. Penso che questo basti per giustificare la mia scelta!

Quali altre tematiche verranno affrontate sul blog?

Non mi limiterò ad elencare e recensire una serie di film, ma parlerò di temi attuali come la qualità del cinema italiano o del cinema estero. Affronterò poi la questione del doppiaggio, dell’adattamento cinetelevisivo e di quanto questi due aspetti siano fondamentali nella riuscita di un film.

Ci sarà un genere cinematografico specifico su cui ti concentrerai?

In realtà non ho un genere che preferisco ed è per questo che cercherò di parlare di film diversi tra loro. Sono un’appassionata di cinema, non di generi cinematografici. Passo dalle commedie, ai film drammatici, dai film d’animazione a quelli d’azione…. Ecco, forse un articolo su un horror movie non penso che lo scriverò mai!

film

“Il cinema è una malattia, quando entra nel sangue prende il sopravvento. È come avere Jago nel cervello e, come per l’eroina, l’unico antidoto a un film è un altro film” – Frank Capra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...